CASAGIT - Al via il nuovo servizio News Alert
27 marzo 2017 - Dopo la chiusura della prima fase della campagna che ha consentito a circa 8 mila giornalisti di iscriversi, stiamo per avviare la spedizione delle prime comunicazioni in formato digitale. E, come previsto, inizieremo con le pratiche di rimborso.
A partire dal mese di aprile, invieremo direttamente via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dai soci che si sono registrati a News Alert le distinte di liquidazione e le comunicazioni relative alle pratiche pervenute in Casagit dal 1 febbraio in poi.
In questa fase di avvio stiamo mettendo a punto le procedure di spedizione. Quindi, se nonostante l’iscrizione a News Alert dovessi continuare a ricevere questa documentazione ancora in formato cartaceo, è possibile contattare il nostro call center al numero 06 54883237 per una verifica dei dati (ore 9-13.15; oppure lascia un messaggio in segreteria con i tuoi recapiti per essere ricontattato).
Per tutte le altre informazioni sui contenuti delle pratiche, ricordiamo che il Servizio Prestazioni di Casagit risponde al numero di telefono 06 548831 (ore 9-13.15):
- profilo Uno: seleziona prima il tasto 1 "soci", poi il tasto 2 "rimborsi e prestazioni"
- nuovi profili: seleziona prima il tasto 1 "soci", poi il tasto 4 "profili Due, Tre e Quattro".
Che cos'è News Alert?
Meno carta, più efficienza, sicurezza e tempestività per le nostre comunicazioni. News Alert è un canale di informazione in più tra soci e Casagit, che intende superare progressivamente l'utilizzo delle spedizioni cartacee. I soci che si registreranno a News Alert potranno ricevere direttamente sulla propria e-mail le distinte di liquidazione, gli allegati relativi all’istruttoria delle pratiche di rimborso e a seguire gli sms di notifica dell'avvenuta emissione di bollettini Mav: tutti documenti che saranno così scaricabili e leggibili su smartphone, tablet o pc. Il servizio si estenderà poi gradualmente anche alle informative su scadenze e chiusure degli uffici, fino all'invio delle raccomandate sulla propria e-mail. Un bel risparmio per Casagit - che oggi spende circa 150 mila euro all’anno in prodotti postali - e una comodità in più per gli iscritti, che così potranno essere sempre aggiornati in tempo reale.
Come faccio a registrarmi a News Alert?
per il profilo Uno
- Accedi all'Area Riservata Soci (se non sei ancora iscritto, clicca qui).
- Dopo il login, entra nella tua area anagrafica e seleziona la voce “Richiesta variazione dati”: riconoscerai l’icona di News Alert.
- Indica il cellulare che intendi registrare al servizio News Alert e l’e-mail dove desideri ricevere le comunicazioni di Casagit. I tuoi dati saranno processati e visibili in Area Riservata Soci entro 3-5 giorni.
- Da quel momento in poi, le comunicazioni che Casagit invierà per via telematica ti potranno essere recapitate o notificate attraverso i contatti indicati.
Puoi modificare i dati già registrati solo attraverso l’Area Riservata Soci.
Per un aiuto nella registrazione, puoi chiamare il nostro call center al numero 06 54883237 (ore 9-13.15), oppure lasciare un messaggio in segreteria con i tuoi recapiti per essere ricontattato.
per i profili Due, Tre e Quattro
Invia una mail a nuoviprofili@mail.casagit.it, inserendo come oggetto "servizio News Alert" e come testo il numero di cellulare e l'indirizzo di posta elettronica dove si desidera ricevere le comunicazioni di Casagit.